miPREMIO2022: new total look per il collection website Conad
Adacto e Jakala ancora insieme per una edizione totalmente rinnovata del catalogo premi dell’insegna emiliana, realizzata come un e-commerce
Catalogo nuovo, premi nuovi, ma anche nuova UX e nuova UI per la collection miPREMIO che per la edizione ’22 regala agli utenti una nuova modalità di presentazione e consultazione dei premi, ispirandosi alle esperienze e-commerce in termini di usabilità e fruizione dei contenuti.
Nuove logiche di profilazione dei contenuti, basate sullo stato dell’utente, sottintendono il portale che già in HP mostra una selezione di premi del nuovo catalogo e completano la presentazione dell’offerta premi che continua ad integrare la collection nazionale e le localizzazioni delle cooperative aderenti.
Nell’ottica di rendere sempre più fluida l’esperienza online degli utenti è stata razionalizzata ulteriormente l’architettura del prodotto organizzandola per tematiche e per categorie, semplificando la navigazione e supportando l’utente nella scelta dei premi. Sono state inoltre introdotte logiche di evidenza per rendere riconoscibili i premi che l’utente può richiedere in base al suo saldo punti.
Refresh anche per la scheda premio organizzata per rendere chiare ed immediate le informazioni di dettaglio sul premio e su come ottenerlo, a completare il dettaglio gli item correlati per categoria.
Adacto ancora una volta ha curato tutte le fasi del progetto, dalla prototipazione alla definizione della nuova Customer Journey, dalla progettazione al design, fino allo sviluppo e alla system integration della piattaforma con i servizi messi a disposizione, tenendo sempre alta l'attenzione sul Customer Experience Management.